17/10/08 Azzurri, Trasferta Austriaca alle Porte


Si ritrovano lunedì 20 ottobre a Pitztal i gigantisti che parteciperanno alla gara di apertura della stagione di Coppa del Mondo sul ghiacciaio del Rettenbach domenica 26 ottobre. I nove convocati del direttore tecnico Claudio Ravetto sono Max Blardone, Manfred Moelgg, Alberto Schieppati, Davide Simoncelli, Peter Fill, Christoph Innerhofer, Florian Eisath, Alexander Ploner e Michael Gufler.
La squadra femminile invece si fermerà qualche giorno a Pitztal, località vicina a Soelden, per una tre giorni di rifinitura fino a mercoledì 22 ottobre con Denise Karbon, Nicole Gius, Manuela Moelgg, Karen Puzter, Camilla Alfieri, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Nadia Fanchini e Giulia Gianesini. Il direttore tecnico Michael Mair sarà costretto ad escludere dalla gara una di queste nove atlete, visto che all'Italia sono riservati otto posti.
La squadra di velocità maschile allenata da Gianluca Rulfi continuerà a lavorare sul ghiacciaio di Tignes dal 19 al 24 ottobre. Il direttore tecnico Claudio Ravetto ha convocato per l'occasione Werner Heel, Patrick Staudacher, Kurt Sulzenbacher, Stefan Thanei, Aronne Pieruz e Walter Girardi