10/11/08 Ritorno al GS di Soelden...L'Impressione dei Primi Tre...


Ted Ligety: “Non punto alla Coppa del Mondo, non ancora, andrò a Lake Louise per adattarmi alla velocità e poi a Beaver Creek. Credo che sia difficile puntare alla Coppa essendo i velocisti favoriti, in gigante è più dfficile arrivare sempre nei primi 5 rispetto a una discesa”.
Didier Cuche (nella foto): “Pensavo di arrivare tra i primi 10, invece ho rischiato di vincere la gara, gli sci erano molto veloci, è bello poter andare a Lake Louise sapendo che sono forte anche in gigante. Nella seconda manche di solito sono più le volte che perdo rispetto alla prima, questa volta ho dato il 100 per cento, il fondo era duro e avevo un buona sensazione, ho attaccato al massimo”.
Daniel Albrecht: “ero molto nervoso alla partenza perché avevo sentito che Didier era in testa con un secondo di vantaggio. Mi sono allenato molto bene, le condizioni della neve erano buone. Ho una condizioni migliore dell’anno scorso in slalom mentre nelle discipline veloci non mi sono allenato molto e non so cosa mi possa aspettare. Per sapere se posso puntare alla Coppa generale devo aspettare di vedere come mi piazzerò in discesa. Sono contento che siano arrivati ai primi 2 posti gli svizzeri, avendo solitamente sempre fatto male su questa pista.”