02/12/08 Seconda Settimana in Nord-America

La Coppa del Mondo maschile si trasferisce negli Stati Uniti, a Beaver Creek, quella femminile in Canada, a Lake Louise, dove la settimana scorsa hanno gareggiato gli uomini
Archiviato il weekend di Coppa del Mondo nordamericano che ha regalato all'Italia la prima vittoria stagionale con Peter Fill, il Circo Bianco si trasferisce a Beaver Creek (uomini) e Lake Louise (donne). In Colorado sono previsti una supercombinata (giovedì 4 dicembre), una discesa (venerdì 5 dicembre), un supergigante (sabato 6 dicembre) e un gigante (domenica 7 dicembre), mentre in Canada tocca a due discese (venerdì 5 e sabato 6) e un supergigante (domenica 7).
A Beaver Creek il direttore tecnico Claudio Ravetto ha portato i seguenti atleti: Massimiliano Blardone, Peter Fill, Walter Girardi, Werner Heel, Christoph Innerhofer, Manfred Moelgg, Aronne Pieruz, Patrick Staudacher, Kurt Sulzenbacher, Stefan Thanei, Florian Eisath, Alberto Schieppati, Davide Simoncelli, Matteo Marsaglia e Alessandro Roberto. Il programma prevede due giornate di allenamenti per martedì 2 e mercoledì 3 dicembre prima dell'inizio delle gare di giovedì.
Le donne invece sono impegnate a Lake Louise con Daniela Ceccarelli, Nadia Fanchini, Daniela Merighetti, Lucia Recchia, Johanna Schnarf, Wendy Siorpaes, Verena Stuffer, Camilla Alfieri e Lucia Mazzotti. Gli allenamenti ufficiali cominceranno martedì. Il gruppo di slalomisti rimasto in Italia prosegue gli allenamenti a Passo Furcia fino a 4 dicembre con Giorgio Rocca, Giuliano Razzoli, Patrick Thaler e Cristian Deville e i tecnici Massimo Carca e Cesare Pastore.