
Niente da fare: il ginocchio non dà tregua a Kurt Sulzenbacher che è costretto a chiudere anzitempo la stagione proprio alla vigilia della gara sulla pista di casa. Il carabiniere pusterese soffre per una cisti al ginocchio e dovrà essere operato a gennaio. Un nuovo, lungo stop per Kurt, l'ennesimo della sua carriera: a gennaio di quest'anno si era fermato per un problema alla spalla destra riacutizzarsi di una lesione già operata nell'estate 2005. Nonostante il proficuo lavoro estivo il dolore al ginocchio non ha permesso al velocista di San Candido di esprimersi come sa: in questa stagione prende il via solo a Lake Louise raccogliendo un 61esimo tempo, che certo non rispecchia il suo valore.
Guai anche per Maria Holaus: ieri ha sentito dolore atterrando da un salto nella prima prova in vista della discesa libera di St.Moritz. Pur senza cadere Maria ha preferito fermarsi, non partecipare alla prova odierna e si è subito recata ad Innsbruck per una risonanza magnetica.
Fermo anche Alberto Schieppati, caduto nel gigante di sabato scorso in Val d'Isere dove ha riportato una piccola lesione cervicale e contusioni a un ginocchio e sofferente per una febbriciattola pomeridiana. Schieppati non sarà in gara nel gigante di domenica prossima in Alta Badia.